La salute del corpo parte dall’ intestino

Avena germogliata : Cibo da Re !

AVENA: IL CEREALE NUTRACEUTICO-PREBIOTICO

L’avena è tollerata anche dai ciliaci , è facile da germinare e germinandola se ne può ricavare un’azione nutrizionale di eccellenza. Ricca di Lisina

L’AVENA, è un ottimo alimento anche per i diabetici poiché ha un basso indice glicemico e regola l’azione dell’insulina, contrastando le pericolose impennate glicemiche post-prandiali, dannose non solo ai diabetici, ma a tutti, poiché favoriscono il deposito di proteine glicate dette AGE, vere e proprie tossine che, accumulandosi negli organi interni, favoriscono l’invecchiamento, i processi infiammatori e il cancro.
L’AVENA  è :
– PREBIOTICA
– ANTIOSSIDANTE
– DISINTOSSICANTE
– DIURETICA
– ANTIAGING
– IPOCOLESTEROLEMIZZANTE
– IPOGLICEMIZZANTE
– ANTIDEPRESSIVA
– ANTI-CORTISOLO
– BRONCODILATATORIA
– IN GRADO DI CONTRASTARE LA CADUTA DI CAPELLI
– ANTINFIAMMATORIA
– ANTITUMORALE

Nell’Avena troverete :
vitamine A , vitamina B2, vitamina B6 e vitamina E , Acidi grassi essenziali, Fibre, Minerali quali zinco, ferro, manganese, fosforo, calcio e silicio, quercetina e molto altro.

L’avena la si può consumare a colazione arricchendo macedonia di frutta e yogurt, a pranzo e a cena nelle zuppe e come snack tra i pasti.

Ricordiamoci che per assimilare questo ben di Dio è necessario avere un intestino sverminato e ripristinato nella sua forma batterica ideale. Metodo MC vi aiuterà in questa impresa spesso molto difficile.

Un saluto a tutti
da Marco Corti

www.metodomc.it