Marco Corti - #MetodoMC

Il MetodoMC non si vuole sostituire al medico ma essere di massimo supporto dei vari professionisti.
Non è una cura ma uno stile di vita
Il test di contrazione muscolare per evitare errori
Il MetodoMC non si vuole sostituire al medico ma essere di massimo supproto dei vari professionisti.
Non è una cura ma uno stile di vita
Il test di contrazione muscolare per evitare errori
Vai ai contenuti
Chi è Marco Corti Il Fondatore di Metodo MC

Ciao, sono Marco Corti, sono fiorentino nato nel 1955.
Ho passato i primi vent’anni della mia vita lavorativa dedicandomi a progetti di carattere industriale e commerciale, i quali però non hanno saputo darmi quella soddisfazione che cercavo, soprattutto non mi consentivano di fare qualcosa di davvero importante per le persone.
Nella mia continua ricerca di nuove idee e nuove pratiche ho iniziato ad appassionarmi e ad approfondire sempre più nel dettaglio tutto ciò che concerne i problemi riguardanti la fisiologia di base dell’individuo.
Ho poi iniziato ad applicare queste misurazioni sui cavalli da corsa e, nel giro di dieci anni di continue applicazioni e ricerche, sono riuscito a dare vita, assieme alla Dottoressa Maura Del Chicca,  a una serie di prodotti fitoterapici tesi a risolvere quei problemi di fisiologia che tanto mi hanno appassionato.
Il mondo dei cavalli da corsa mi ha regalato numerosissime soddisfazioni, i miei metodi funzionavano e il mio entusiasmo cresceva assieme alla voglia di saperne sempre di più sul mondo delle cure cosiddette alternative. Per questo ho deciso di frequentare un corso di chinesiologia applicata a Monaco di Baviera.

Divenuto così chinesiologo ho continuato a studiare, ricercare, applicare, ed è grazie a questo continuo lavoro che è nato il Metodo MC un metodo che si rivolge all’essere umano nella sua interezza, che sia un atleta, un bambino, un anziano o un uomo/donna in carriera!
Questo è il mio modesto contributo alla continua evoluzione della ricerca medica sulla salute, e spero davvero possa essere di aiuto a quante più persone possibili!

Marco corti è anche membro della Società Internazionale di Semeiotica Biofisica Quantistica
Sergio Stagnaro certifica che la Semeiotica Biofisica
Quantistica corrobora e precisa il Metodo MC! Puoi leggere l’intera dichiarazione

Marco Corti con Dick Fosbury (Ex atleta olimpionico statunitense di salto in alto)

Marco Corti Delegato nazionale Liberts




Torna ai contenuti